News

Enrico Bartolini

Chef Stellato!

Classe 1979, originario di Castelmartini (in Toscana) Enrico Bartolini è l’unico chef nella storia della Guida Michelin ad aver conquistato quattro Stelle in un solo colpo, due delle quali al ristorante che porta il suo nome all’interno del MUDEC-Museo delle Culture di Milano.

L’intuizione e l’amore per il proprio lavoro hanno portato Enrico a distinguersi dapprima all’estero e poi in Italia.

Il desiderio di esprimersi in nuove sfide imprenditoriali e gastronomiche lo porta ad aprire nell’aprile del 2016 il “Ristorante Enrico Bartolini” al terzo piano del MUDEC, occupandosi anche della gestione del bar-bistrot.

Contemporaneamente apre il “Casual Ristorante” a Bergamo e prende in gestione la ristorazione de L’Andana, l’esclusivo resort di Castiglione della Pescaia, nel cuore della Maremma, occupandosi sia del Ristorante “La Villa”, sia della “Trattoria Toscana” che viene quindi rinominata “La Trattoria Enrico Bartolini”.

Nel novembre dello stesso anno Enrico Bartolini conquista il firmamento gastronomico italiano: la Michelin gli assegna ben quattro Stelle, due a Milano, una a Bergamo e una a Castiglione della Pescaia: un riconoscimento importante che diventa ancora più significativo se si considera che i tre ristoranti premiati sono stati aperti quasi contemporaneamente.

A novembre del 2017 conquista una stella Michelin anche al Glam di Venezia. Enrico Bartolini si conferma così uno dei più importanti chef a livello internazionale.​

A novembre 2019 conquista tre stelle per il suo ristorante a Mudec di Milano e due stelle per il suo ristorante Glam a Venezia.

“L’amore per la vita è anche voglia di mangiarla”

  • Enrico Bartolini
Torna alla lista
-->