La Vicenza Palladiana

2019IT001

Il viaggio

Quando Gian Giorgio Trissino, poeta e drammaturgo veneto del XVI secolo, decise di fornire una formazione umanistica ad Andrea di Pietro della Gondola, un architetto, in molti ne rimasero scettici. Perché un tecnico specializzato avrebbe dovuto possedere delle conoscenze letterarie? A quale scopo? La risposta è semplice: il poeta aveva intravisto qualcosa che gli altri nemmeno potevano immaginare. La sensibilità e l’eleganza con le quali crebbe portarono il giovane tecnico ad avviare una rivoluzione architettonica che colpi l’Europa intera per le sue caratteristiche ed innovazioni, raccogliendo apprezzamenti e pareri positivi in molti paesi. Come un angelo del suo poema “L’Italia liberata dai Goti”, G. G. Trissino rinominò poi l’architetto in Andrea Palladio; sarà proprio questa la firma di molte delle più importanti opere architettoniche presenti in Veneto ed a Vicenza in particolare. Ed è proprio in quest’ultima città che il nostro tour prenderà luogo, portandovi a conoscere alcune delle più famose creazioni palladiane quali ad esempio la Basilica, il Teatro Olimpico e la Villa la “Rotonda”, senza trascurare, in pieno stile Slow Tour, il contatto con la realtà locale e coi i loro prodotti tipici.

Galleria

GIORNO 1: Arrivo in autonomia e check-in. A seguire, visita guidata del centro storico e di alcune delle più importanti testimonianze dell’opera di Palladio. Cena in un ristorante tipico vicentino a base di piatti della tradizione locale e pernottamento presso un agriturismo rustico sito a pochi minuti di distanza dal centro storico, nella campagna vicentina.

GIORNO 2: Dopo colazione, con un comodo percorso a piedi, ad anello, partendo dall’agriturismo, visiteremo Monteberico ed il santuario dedicato alla Madonna, patrona di Vicenza. Pranzo libero. Nel pomeriggio prosegue la camminata al colle Monte Berico. Partendo dal santuario il percorso permetterà di ammirare e visitare alune tra le più belle ville palladiane. Il tour terminerà all’agriturismo per il check-out. N.B. in caso di pioggia o impossibilità, lo stesso tour può essere effettuato in auto.

Sommario

Destinazione: Veneto

Durata: 2 giorni, 1 notte

Periodo: Tutto l'anno - 2 giorni

Compreso nell’offerta:

  • 1 notte in un agriturismo con colazione inclusa
  • 1 cena
  • Visita guidata della Basilica Palladiana e del Teatro Olimpico
  • Ingressi per la Villa Almerico Capra e Villa Valmarana ai Nani

Non compreso nell'offerta:

Bevande ai pasti se non specificato, tutto quanto non specificato nella dicitura «Incluso nel pacchetto»

Extra:

  • Possibilità di richiedere transfer aggiuntivi
  • Possibilità di modificare i tempi di permanenza
  • Possibilità di richiedere quotazioni per più di 6 persone

Assicurazione:

Assicurazione Medico Bagaglio fornita da Europ Assistance

Quota di partecipazione: da € 240,00 p.p.

logo in lombardia Scarica il pdf del viaggio


Richiedi prenotazione

Per prenotare è necessario iscriversi.

Contattaci

Email: betania@betaniatravel.it

Tel: +39 039 832716

Da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Contattaci

Email: betania@betaniatravel.it

Tel: +39 039 832716

Da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00