Ferrara e Comacchio

2019IT003

Il viaggio

Ferrara e Comacchio rappresentano due esempi dell’eccellenza culturale, storica e gastronomica dell’Emilia-Romagna. Circondata da una cinta muraria eretta dai bizantini nel VI secolo, Ferrara racchiude al suo interno monumenti e costruzioni di diverse epoche e stili: il Castello Estense, la Cattedrale di San Giorgio Martire e il Palazzo dei Diamanti sono solo alcuni esempi di quello che si può ammirare camminando tra le sue strade, fermandosi di tanto in tanto per assaggiare alcune specialità locali come i Cappellacci di Zucca, il Pasticcio di Maccheroni o la Torta Tenerina. A pochi chilometri di distanza, possiamo trovare Comacchio, la “Piccola Venezia”, una città lagunare famosa per il suo prodotto tipico: le anguille, qui preparate in vari e gustosi modi. Questo tour vuole portarvi a scoprire le bellezze culturale che queste due città possono offrire, prestando inoltre attenzione all’aspetto gastronomico, gustando alcuni di quei piatti tipici che rendono la cucina italiana la migliore al mondo.

Galleria

GIORNO 1: Arrivo in autonomia e check-in. Giorno dedicato alla scoperta di Ferrara. Durante la mattina, visita guidata della città per ammirarne i più importanti punti d’interesse, legati al nome degli Este, grande casata nobiliare antica che ha reso questa città una delle più affascinanti ed importanti d’Europa. Pranzo libero. Nel pomeriggio, camminata sulla cinta muraria che racchiude Ferrara; questo percorso vi permetterà di vedere ogni angolo della città, ripercorrendo quelle che erano le mura erette a sua protezione e che ancora delineano il perimetro dell’antica Ferrara. Cena in un’osteria tipica con piatti della tradizione emiliana, apparsa nella celebre trasmissione televisiva “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese. Ritorno in hotel e pernottamento..

GIORNO 2: Giornata dedicata a Comacchio e al suo prodotto tipico: l’anguilla. Dopo una passeggiata per ammirare le bellezze di questa “piccola Venezia”, visita e degustazione dei prodotti della Manifattura dei Marinati, famosa in tutta Italia per la produzione di anguille e acquadelle marinate.

Sommario

Destinazione: Emilia-Romagna

Durata: 2 giorni, 1 notte

Periodo: Tutto l'anno - 2 giorni

Compreso nell’offerta:

  • 1 notte in hotel con colazione inclusa
  • 1 cena
  • Tutti gli ingressi, degustazioni e visite guidate come da programma

Non compreso nell'offerta:

Bevande ai pasti se non specificato, tutto quanto non specificato nella dicitura «Compreso nell’offerta»

Extra:

  • Possibilità di richiedere transfer aggiuntivi
  • Possibilità di modificare i tempi di permanenza
  • Possibilità di richiedere quotazioni per più di 6 persone

Assicurazione:

Assicurazione Medico Bagaglio fornita da Europ Assistance

Quota di partecipazione: da € 220,00 p.p.

logo in lombardia Scarica il pdf del viaggio


Richiedi prenotazione

Per prenotare è necessario iscriversi.

Contattaci

Email: betania@betaniatravel.it

Tel: +39 039 832716

Da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Contattaci

Email: betania@betaniatravel.it

Tel: +39 039 832716

Da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00