Parma e Mantova - PROPOSTA GRUPPI - 11/12/13 SETTEMBRE

Le Città Ducali

Il viaggio

Parma e il suo Ducato e Mantova: territori ricchi di storia, arte e tradizioni gastronomiche uniche. Due città entrambe caratterizzate dalla dominazione di due famiglie ducali, rispettivamente i Farnese ed i Gonzaga, tra le più antiche e importanti della storia italiana, che hanno contribuito all’incredibile sviluppo intellettuale che ancora oggi dona ai posteri meravigliose perle culturali. Parma è la Capitale Italiana della Cultura 2020. Una serie di eventi caratterizzerà tutto l’anno corrente, dando vita a spettacoli unici che non faranno altro che sottolineare la grandezza del centro parmense. Mantova, insieme al piccolo borgo di Sabbioneta, è invece uno dei 55 Patrimoni dell’Umanità UNESCO, record assoluto condiviso con la Cina. Un’occasione unica per vedere da vicino due dei più bei borghi italiani, quei piccoli centri che rendono l’Italia uno dei paesi più visitai al mondo.

Galleria

Giorno 1

MATTINA Partenza in direzione Parma. Visiteremo uno dei migliori prosciuttifici della zona. Passando dalla spiegazione all’interno della cantina delle fasi di lavorazione da fresco del Prosciutto di Parma fino alla tecnica di disossatura arriveremo a gustare questi fantastici prodotti in un pranzo a base di salumi e formaggi.

POMERIGGIO Trasferimento nel centro di Parma per un suggestivo walking tour. La passeggiata inizia dal Giardino Ducale per oltrepassare il Complesso Monumentale della Pilotta che ospita lo straordinario Teatro Farnese. Si prosegue verso la Piazza del Duomo su cui affacciano il Palazzo del Vescovo, la Cattedrale romanica con la cupola affrescata dal Correggio ed il Battistero. La visita termina in Piazza Garibaldi, antico foro romano e cuore moderno della città. Arrivo, check-in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2

MATTINA: Dopo il check-out, raggiungeremo Sabbioneta uno dei Borghi più belli d’Italia, assieme a Mantova, parte dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO. Una guida locale ci illustrerà tutto ciò che di bello può offrire questo piccolo gioiello: Palazzo Giardino, la Galleria degli Antichi, il Teatro all’Antica, il Palazzo Ducale e la Sinagoga.

POMERIGGIO: Dopo il pranzo libero, partenza per Mantova. Check-in e cena presso un ristorante vicino, con un menu a base di piatti tipici della città.

Giorno 3

MATTINA: Colazione e check-out. La mattina sarà dedicata ad una visita guidata di Mantova. L’itinerario ci porterà a conoscere il cuore della città, vedendo da vicino la Casa di Rigoletto, Piazza Sordello, Piazza Castello, Piazza Santa Barbara, Piazza Broletto, Piazza delle Erbe con la Rotonda di San Lorenzo e la Basilica di San Andrea, capolavoro di Leon Battista Alberti.

POMERIGGIO: Tempo libero per il pranzo libero e per visitare la città. Nel tardo pomeriggio rientro.

Sommario

Destinazione: Parma; Mantova

Durata: 3 giorni, 2 notti

Periodo: 11/12/13 settembre

Partecipanti minimi: 15
Partecipanti massimi: 20

Compreso nell’offerta:

  • Trasferimenti in pullman GT
  • Accompagnatore durante l’intero tour
  • 2 pernottamenti in hotel 3 - 4 in formula «Mezza Pensione»
  • 1 visita ad un prosciuttificio parmense con degustazione di salumi ed altri prodotti della zona
  • 3 visite guidate tra Parma, Sabbioneta e Mantova

Non compreso nell'offerta:

Tasse di soggiorno se previste, ingressi, tutto quanto non specificato in «Compreso nell’offerta»

Assicurazione:

Assicurazione Medico Bagaglio fornita da Europ Assistance Su richiesta è possibile attivare l’Assicurazione Annullamento

Quota di partecipazione: € 399.00 p.p. – Gruppi di minimo 20 partecipanti

logo in lombardia Scarica il pdf del viaggio

Chiusura prenotazioni:
31-08-2020

Posti disponibili:
20


Richiedi prenotazione

Per prenotare è necessario iscriversi.

Contattaci

Email: betania@betaniatravel.it

Tel: +39 039 832716

Da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Contattaci

Email: betania@betaniatravel.it

Tel: +39 039 832716

Da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00