Sulle orme di San Gianna

2019NA005

Il viaggio

Ripercorreremo la storia e le opere di Santa Gianna Beretta Molla, attraverso i luoghi più significativi della sua vita. A Mesero, visiteremo il “Santuario diocesano della Famiglia e centro della spiritualità”, a lei dedicato, istituito nel 2006 secondo gli auspici dei Cardinali Carlo Maria Martini e Dionigi Tettamanzi; l’ambulatorio medico aperto da Santa Gianna, dove per diversi anni esercitò la professione di medico pediatra; la tomba di famiglia, nel Camposanto dove riposa. Ci sposteremo poi a Magenta, per visitare la Basilica di San Martino, dove è stata battezzata, l’11 ottobre 1922, e dove si è sposata, il 24 settembre 1955, con l’ing. Pietro Molla; l’Istituto Canossiano, con l’Oratorio, che ospita la mostra fotografica permanente di Santa Gianna: “Una vita per la vita” e la Chiesa di Santa Maria Assunta, dove frequentava la Santa Messa nei giorni feriali. Sarà possibile poi fare tappa nella frazione di Pontenuovo, dove si trova la casa sponsale, dove ha vissuto da sposa e da mamma, dall’ottobre 1955 all’aprile 1962 e la chiesetta dedicata alla Madonna del Buon Consiglio, dove si recava quotidianamente a pregare e a frequentare la S. Messa dall’ottobre 1955 all’aprile 1962.

Galleria

Arrivo in autonomia a Mesero. Visita guidata del borgo e dei principali punti d’interesse relativi alla vita di San Gianna. Pranzo in una cascina locale a base di piatti della tradizione lombarda. Trasferimento a Magenta per un tour del paese alla scoperta dei luoghi che hanno caratterizzato la vita della santa.

Sommario

Destinazione: Mesero, Magenta

Durata:  1 giorno

Periodo: Tutto l'anno

Compreso nell’offerta:

  • Accompagnatore durante tutto il tour
  • Visita guidata di Magenta e Mesero
  • Visita del Santuario della Famiglia, dell’ambulatorio dove nacque San Gianna e della tomba dove è sepolta
  • Pranzo presso una cascina locale

Non compreso nell'offerta:

Trasferimenti, tutto quanto non specificato in “Incluso nel pacchetto”

Extra:

  • E’ possibile richiedere una quotazione per il trasferimento e/o l’allungamento del soggiorno.

Assicurazione:

Assicurazione Medico Bagaglio fornita da Europ Assistance

Quota di partecipazione: da 75 00 a persona minimo 30 partecipanti - Si possono richiedere quotazioni per gruppi meno numerosi contattandoci tramite email

logo in lombardia Scarica il pdf del viaggio


Richiedi prenotazione

Per prenotare è necessario iscriversi.

Contattaci

Email: betania@betaniatravel.it

Tel: +39 039 832716

Da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Contattaci

Email: betania@betaniatravel.it

Tel: +39 039 832716

Da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00