Cur Betta

2019NA003

Il viaggio

Ci troveremo a Corbetta, per un walking tour delle prestigiose ville di Delizia che caratterizzano il borgo. Tra le tappe del tour: visita guidata a Villa Frisiani Olivares Ferrario, attuale sede dell’Amministrazione comunale di Corbetta. La villa fu fatta inizialmente costruire dai conti Frisiani sui resti di un monastero medievale degli Umiliati, mentre nel 1800 la proprietà passò alla famiglia Olivares. Il giardino all’inglese sul retro è attraversato dall’asta del fontanile Madonna. Visiteremo inoltre Villa Pagani della Torre. La villa, che sorge su quanto rimane del giardino della antica Cà Erba, fu iniziata a costruire nel 1925, mentre dal 1929 al 1934 divenne casa del Podestà di Corbetta, Mario Pagani. Nel 1971 venne acquistata dal Comune di Corbetta, e dedicata ad Angelo Della Torre, il bambino miracolato dalla Madonna del Santuario. Dopo una sosta per il pranzo, proseguiremo proprio con la visita del Santuario della Madonna dei Miracoli. La chiesa fu fatta costruire sul terreno dove si ergeva l’oratorio di S. Nicolao del XII secolo, poi eretta a santuario nel 1556 e successivamente ampliata a partire dal 1620. Fu nel XVIII secolo che l’architetto Francesco Croce aggiunse il santuario superiore dove ora si trova l’importante affresco della “Vergine in trono”, dipinto nel 1475 da Gregorio Zavattari. La storia del luogo sacro è legata al miracolo della Madonna risalente al 17 aprile 1555, primo giovedì dopo la Pasqua di Risurrezione, quando il Gesù Bambino dipinto guarì un fanciullo sordo. Da quel momento la chiesa divenne meta di pellegrinaggi tanto che Papa Paolo IV denominò la Vergine di Corbetta Madonna dei Miracoli.

Galleria

Arrivo a Corbetta in autonomia. La mattina sarà dedicata ad un Walking Tour che vi porterà a conoscere i principali punti d’interesse di questo splendido borgo. Pranzo in un ristorante locale. Una villa del ‘700 sarà la cornice per il vostro pasto a base di piatti tipici della tradizione lombarda. Nel pomeriggio, visita guidata del Santuario Arcivescovile della Madonna dei Miracoli, costruito per celebrare la miracolosa apparizione del 17 aprile 1555.

Sommario

Destinazione: Corbetta

Durata: 1 giorno

Periodo: Tutto l'anno

Compreso nell’offerta:

  • Accompagnatore per l’intero tour
  • Walking Tour guidato di Corbetta
  • Visita del Santuario Arcivescovile della Madonna dei Miracoli
  • Pranzo in un ristorante di Corbetta

Non compreso nell'offerta:

Trasferimenti, tutto quanto non specificato in “Incluso nel pacchetto”

Extra:

  • E’ possibile richiedere una quotazione per il trasferimento e/o l’allungamento del soggiorno

Assicurazione:

Assicurazione Medico Bagaglio fornita da Europ Assistance

Quota di partecipazione: da € 85,00 a persona - minimo 30 partecipanti - Si possono richiedere quotazioni per gruppi meno numerosi contattandoci tramite email.

logo in lombardia Scarica il pdf del viaggio


Richiedi prenotazione

Per prenotare è necessario iscriversi.

Contattaci

Email: betania@betaniatravel.it

Tel: +39 039 832716

Da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Contattaci

Email: betania@betaniatravel.it

Tel: +39 039 832716

Da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00