Palermo e Catania - Derby Gastronomico

2019TG006

Il viaggio

Sette giorni in Sicilia alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche di questa fantastica terra, visitando due delle città più importanti della regione: Palermo e Catania. Degustazioni di cibi e vini tipici, lezioni di cucina, itinerari culinari tra i locali ed i mercati cittadini e molto altro vi attende in questa nostra proposta turistica che vi porterà a conoscere non soltanto una delle tradizioni enogastronomiche d’eccellenza del Bel Paese ma anche due dei più importanti centri storico-culturali italiani.

Galleria

GIORNO 1: Arrivo all’aeroporto di Palermo, transfer privato da aeroporto a Palermo presso la struttura prescelta per il check-in. Come prima esperienza gastronomica iniziamo da un must italiano…la pizza!!! Nella sua versione ricercata e gourmet, fatta con farina biologica di grano Maiorca 100% siciliano.

GIORNO 2: Giornata dedicata interamente alla magnifica Palermo con compagnia di un accompagnatore locale. Visita libera della città e dei suoi affascinanti anfratti. Cena in un tipico locale palermitano.

GIORNO 3:  Itinerario di scoperta e degustazione tra le botteghe di Ballarò per conoscere chi lavora all’interno del Mercato Storico e le loro storie e degustare i loro prodotti tipici. Cooking class nel pomeriggio e cena con i piatti cucinati dai nostri ospiti. Rientro in struttura e pernottamento.

GIORNO 4: Transfer privato per Catania, arrivo e check-in in hotel. Pomeriggio di relax dedicato alla visita libera della città e allo shopping. Cena in un ristorante di piatti tipici.

GIORNO 5: Giornata dedicata ad un wine tour che ci porterà nei territori nei pressi dell’Etna per assaggiare alcuni dei vini locali, tra paesaggi naturali mozzafiato. Rientro in città per cena, dove si gusteranno vari esempi di street food siciliano.

GIORNO 6: Giornata dedicata ad una nuova lezione di cucina…materia del giorno? La pasticceria siciliana. Uno chef vi seguirà nella spiegazione e realizzazione di alcuni dei dolci siciliani tradizionali. Alla sera, cena in un ristorante della città.

GIORNO 7: Dopo la colazione, un transfer privato vi porterà in aeroporto per la conclusione del viaggio.

Sommario

Destinazione: Sicilia

Durata:  7 giorni, 6 notti

Periodo: Tutto l’anno - 7 giorni

Compreso nell’offerta:

  • 6 pernottamenti con colazione in hotel 3* o sup.
  • 5 cene
  • 2 lezioni di cucina
  • 1 degustazione di vini locali
  • 1 tour di Ballarò con degustazione
  • Tutti i transfer come da programma
  • Accompagnatore per 6 giorni

Non compreso nell'offerta:

Bevande ai pasti se non specificato, tutti i transfer non specificati nel programma, tutto ciò non incluso in «Compreso nell’offerta».

Extra:

  • Possibilità di richiedere transfer aggiuntivi
  • Possibilità di modificare i tempi di permanenza
  • Possibilità di richiedere quotazioni per più di 6 persone

Assicurazione:

Assicurazione medico-bagaglio fornita da Europ Assistance

Quota di partecipazione: da € 2.200,00 p.p.

logo in lombardia Scarica il pdf del viaggio


Richiedi prenotazione

Per prenotare è necessario iscriversi.

Contattaci

Email: betania@betaniatravel.it

Tel: +39 039 832716

Da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Contattaci

Email: betania@betaniatravel.it

Tel: +39 039 832716

Da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00