Toscana da Gustare
2022TG028
Il viaggio
Visitare Firenze non significa semplicemente immergersi in una delle città storicamente più importanti, più belle e frizzanti al mondo, ma anche imparare a conoscere una tradizione enogastronomica secolare, simbolo dell’eccellenza italiana e non solo. Carne e salumi eccezionali, Chianti buono e sincero, piatti elaborati con ricette che arrivano direttamente dal glorioso passato storico della città, sono tutti gli ingredienti che permettono al viaggiatore di esplorare gustando questa terra e di celebrare quei sapori e quei profumi della cultura fiorentina e italiana famosa e apprezzata in tutto il mondo.
Galleria
1°GIORNO: Arrivo presso struttura prescelta a Firenze e check-in. Primo assaggio di Firenze con cena in una rinomata pizzeria gourmet della città che utilizza prodotti del territorio per realizzare le sue particolari creazioni.
2°GIORNO: Giornata dedicata al relax e alla visita libera della città. Dopo aver percorso le più importanti vie rinascimentali, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e ammirato l’imponente figura del David di Michelangelo, a cena saremo coinvolti in un’esperienza di cucina toscana in una tipica osteria dove potremo assaporare piatti autentici come la bistecca alla Fiorentina e vini del territorio come il Chianti.
3°GIORNO: Mattinata dedicata alla visita del Mercato Centrale di Firenze. Con un esperto accompagnatore scopriremo i segreti dello Street Food fiorentino come l’ immancabile il panino con Lampredotto, una tradizione riscoperta dal gusto unico. Saremo infine piacevolmente coinvolti in un corso pratico e interattivo di cucina italiana: seguiti da uno chef, faremo la spesa degli ingredienti genuini al mercato e comporremo in modo divertente pregiate pietanze che comporranno la nostra cena.
4°GIORNO: La mattina sarà dedicata alla scoperta di due protagonisti della cucina italiana come il gelato e il caffè. Seguirà un tour personalizzato assieme al nostro accompagnatore alla ricerca dell’arte e della passione degli artigiani italiani. Scopriremo infine le migliori botteghe artigiane di Oltrarno.
5°GIORNO: Wine tour nel Chianti: la giornata sarà dedicata alle colline del Chianti. Immersi nel paesaggio toscano cammineremo fra i vitigni e visiteremo le cantine dove potremo degustare calici di questo magnifico vino chiacchierando con il produttore. Live like a local. Rientro a Firenze, cena libera e pernottamento.
6°GIORNO: Giornata dedicata allo shopping presso l’Outlet Village di Barberino, situato nella magnifica cornice del Mugello a pochi chilometri da Firenze. Rientro in struttura, aperitivo toscano in enoteca e pernottamento.
7°GIORNO: Colazione, check out e fine dei servizi.
Sommario
Destinazione:
Toscana
Durata:
7 giorni, 6 notti
Periodo:
Tutto l’anno - 7 giorni
Compreso nell’offerta:
- Sistemazione in camera doppia con colazione in hotel 3* o sup.
- 4 cene e 2 pranzi gourmet
- Tutti i transfer previsti da programma
- Accompagnatore dal giorno 2 al giorno 5
Non compreso nell'offerta:
Bevande ai pasti se non specificato, 2 cene e 4 pranzi, ingressi se non specificatamente previsti nel programma, extra di carattere personale, tutto quanto non specificato nella dicitura “Incluso nel pacchetto”
Extra:
- Possibilità di richiedere transfer aggiuntivi
- Possibilità di modificare i tempi di permanenza
- Possibilità di richiedere quotazioni per più di 6 persone
- Opzione History Walk nella mattina del 2°giorno (1,5h)
Assicurazione:
Assicurazione Medico Bagaglio comprensiva di copertura Covid-19 e annullamento
Quota di partecipazione: da € 2.200,00 p.p.
Richiedi prenotazione
Per prenotare è necessario iscriversi.